Santa Cecilia Martire patrona della musica. La Banda Musicale dai ricordi, documenti e foto d’archivio

In collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta e la Banda Musicale di Salussola

Orari: d’apertura sabato e domenica 10-12, 11-17

QUADERNO DEL MUSEO LABORATORIO, NUMERO 6/2022

Testi e foto qui raccolti, confluiti nella mostra omonima di Santa Cecilia sono il risultato di ricerche svolte dall’autunno 2021 e proseguite nel 2022 dai volontari delle Commissione Ricerca e Comunicazione dell’ A.V.P.S. odv in collaborazione con la banda musicale di Salussola a cui si sono aggiunte l’Unione Musicale zimonese, le Bande di Roppolo, di Cerrione, di Occhieppo Inferiore, di Cavaglià e di Viverone. Il lavoro rientra nel progetto “Dialoghi con il paesaggio” per la Valorizzazione della Bassa Serra Biellese e dell’Anfiteatro Morenico della Serra. Il lavoro si è avvalso della collaborazione del Comune di Salussola, della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Salussola, il Centro Territoriale del Volontariato di Biella per il servizio stampa. Elaborazione grafica del quaderno n. 6 è a cura dei volontari del servizio civile Eleonora Pane, Alessio Nigro e della volontaria dell’ A. V. P. S. Giuseppina Pellizzari.